Descrizione Progetto
Benvenuti all ‘ azienda Sant Agnese
« Paolo Gigli apre le porte dell ‘ azienda Sant Agnese , un eccellente attività agricola , sulle colline Piombinesi , a modello familiare che ha realizzato appena andato in pensione grazie al prezioso aiuto dei suoi figli . L’azienda , portata avanti con la passione del titolare ,con l’utilizzo di ottime attrezzature e con la collaborazione di un ottimo tecnico , è riuscita a piccoli passi a ricavarsi un suo spazio all ‘ interno del mondo dei vini di qualità .»
Azienda Sant Agnese
Tradizioni & Qualità
« Paolo Gigli rappresenta l immagine e il motore di questa azienda a carattere familiare che si sviluppa sulle colline piombinesi ; quando ormai in pensione pensava di rilassarsi in campagna decide di dar vita alla Santa Agnese una scommessa in cui coinvolge anche i figli a tempo pieno, questi ultimi con il padre si impegnano da subito a far funzionare l ‘ azienda . La Santa Agnese con i suoi 6 ettari di vigneti è in grado oggi di produrre 25 mila bottiglie riuscendo a esprimere vini dotati di eleganza e finezza , dove la materia non è mai sovraccarica e capaci di trasmettere gli elementi che caratterizzano il territorio . »
I Nostri Prodotti
La Cantina
DOVE NASCE IL VINO
La Cantina dell azienda , dove nascono i sette tipi di vini della Sant Agnese , è la tipica cantina modello delle azienda a gestione familiare , ambiente sobrio e semplice dove non mancano però tutte le strumentazioni per permettere nel migliore dei modi alle uve di vinificare e una volta trasformate in vini di riposare .
SEGUICI SUI SOCIAL
Sant’ Agnese P.Iva 01760550499
Le News dalle aziende
SCOPRILE SUL NOSTRO BLOG
Visite Fornacelle
L’Azienda Agricola Fornacelle organizza visite e degustazioni tutto l’anno e, su prenotazione,
Visite Cantina Eucaliptus
Eucaliptus è disponibile per visite e degustazioni di tutti i prodotti tutti
Rigoli vendemmia 2016
Rigoli vendemmia 2016 : Il cinque settembre 2016 abbiamo iniziato la vendemmia
Recensioni
I NOSTRI CLIENTI
Sono stata in compagnia di amici un sabato pomeriggio all azienda Sant Agnese , avevamo sentito parlare di interessanti percorsi degustativi e noi da sempre amanti di queste iniziative abbiamo deciso di telefonare e andare , tra le varie opzioni abbiamo scelto quella ambientata direttamente in un vigneto ,. Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio grazie alla accoglienza gioiosa che c è stata riservata , i buoni salumi e gli ottimi vini che abbiamo avuto la fortuna cosi di conoscere e degustare . Quello che mi ha colpito di più è stato il Paleatico .
Sono amante del trekking e durante una mia vacanza in Toscana quest ‘ estate una mattina mentre ero impegnato a camminare sulle colline intorno al golfo di Barattii mi sono trovato a attraversare l ‘azienda agricola Sant Agnese , ho avuto modo di conoscerne il titolare Paolo e godere della loro ospitaliltà con una ricca colazione accompagnata dall ‘assaggio dei suoi vini . Porto dentro di me qui a casa mia in Veneto il ricordo piacevole di quel Golfo di baratti e la squisitezza del vino Kalendamaia .