Descrizione Progetto
Benvenuti alla Petricci e Del Pianta

« All’inizio del 1900 a San Lorenzo,nel Comune di Suvereto,la famiglia Petricci,impiantò i primi vigneti maturando nel tempo un’esperienza vitinvinicola di prim’ordine,esperienza che ha permesso a Pietro,Marilena ed ai loro figli di produrre vini di ottima qualità.L’aiuto e la professionalità dell’enologo Marco Stefanini sono stati indispensabili per raggiungere tali risultati. »
Petricci e Del Pianta
Vini & Olio
« La vite e l’olivo sono le colture principali. L’azienda è condotta con amore e tanta passione. La superficie aziendale è di 22 ha, di cui 11 ha di vigneto e circa 1.000 piante di olivi, la vite è allevata a cordone speronato, la densità per ettaro è di 4800 ceppi. I trattamenti antiparassitari vengono fatti solo quando è assolutamente necessario in modo di avere un limitato uso di fitofarmaci e di conseguenza un basso impatto ambientale.
»
La Cantina
DOVE NASCE IL VINO
I
L’azienda è condotta con amore e tanta passione.La superficie aziendale è di 22 ha, di cui 11 ha di vigneto e circa 1000 piante di olivi,la vite è allevata a cordone speronato,la densità per ettaro è di 4800 ceppi. I trattamenti antiparassitari vengono fatti solo quando è assolutamente necessario in modo di avere un limitato uso di fitofarmaci e di conseguenza un basso impatto ambientale.
per info e acquisti vini :
SEGUICI SUI SOCIAL
Petricci e Del Pianta P.IVA: 00974290496
Le News dalle aziende
SCOPRILE SUL NOSTRO BLOG
Visite Fornacelle
L’Azienda Agricola Fornacelle organizza visite e degustazioni tutto l’anno e, su prenotazione,
Visite Cantina Eucaliptus
Eucaliptus è disponibile per visite e degustazioni di tutti i prodotti tutti
Degustazioni Serraiola Wine
Degustazioni Serraiola Wine : All ' interno dell azienda Serraiola Wine è
Recensioni
I NOSTRI CLIENTI
Entrare nella cantina di Petricci è sognare ad occhi aperti . Un sogno olfattivo, sensoriale.
Assaggiato il loro vino in una enoteca vicina siamo andati alla cantina per acquistarne più bottiglie. Buonissima accoglienza, ci sono stati fatti degustare altri loro prodotti che ci interessavano. Ci ha dato l’idea di un’azienda seria e impegnata nella ricerca della qualità.